Configurazione Active Sync per iOS
I dispositivi mobile di recente costruzione (ad esempio iPhone, iPad e Android) supportano il protocollo di sincronizzazione wireless Exchange ActiveSync (AES).
Tale protocollo consente di ricevere aggiornamenti Push relativi al Calendario e alla lista dei Contatti, senza dover collegare lo smartphone o il proprio tablet al computer e senza sincronizzare il dispositivo con Outlook o altri software installati sul computer.
La sincronizzazione Push garantisce l’immediatezza dell’aggiornamento fra dispositivo e vtenext.
Active Sync è una funzione aggiuntiva di vte che permette la sincronizzazione di un dispositivo mobile con vtenext. In altre parole, lavorando fuori ufficio sullo smartphone avrai i tuoi appuntamenti sempre aggiornati: il calendario nativo vedrà gli appuntamenti del CRM e viceversa.
Potrai inoltre accedere alla rubrica dei contatti, mantenendo la relazione tra contatto e appuntamento. Funziona su IOS (iPhone, iPad), Android e Blackberry (in quest’ultimo caso, verificare se è presente il supporto sync nativo, in caso contrario acquistare il plugin di Astra Sync).
La sincronizzazione è in tempo reale e bidirezionale.
Vengono sincronizzati gli eventi di calendario e la rubrica contatti; se l’evento è collegato al contatto, la relazione viene mantenuta.
1. Esempio iPhone: per configurare il dispositivo, accedere alla Impostazioni
2. Scegliere Posta, contatti, calendari
3. Scegliere Aggiungi account
4. Scegliere quindi Exchange
5. Inserire quindi i propri dati
-
Valore
Nota
Esempio
Email
Non necessariamente l’indirizzo
email associato al proprio utente CRM
Dominio
Dominio del server CRM
partner.vtecrm.net
Nome utente
Nome utente CRM
admin
Password
Password utente CRM
admin
Descrizione
Nome account
demo
Server
Nome del server, inserire senza prefisso http
partner.vtecrm.net