4. Conversazioni e Notifiche

4.1 Conversazioni

Cliccando sull’’apposita icona, presente nella barra in alto, si può aprire il pannello delle Conversazioni come mostrato di seguito.

dettaglio_conversazioni2.png
Dettaglio Conversazioni

Ma che cos’è il modulo delle Conversazioni ? Esso è una chat che ti consente di inviare brevi messaggi agli altri utenti di VTECRM (e ricevere risposte) su argomenti specifici. Attraverso l'icona della freccia, presente sulla destra, puoi saltare direttamente al record collegato. Le Conversazioni ancora da leggere, vengono evidenziate da un colore più scuro, mentre quelle lette sono tutte a sfondo bianco.

Quando si inizia una nuova Conversazione, ci troviamo in una schermata come quella in figura, nella quale possiamo scrivere e selezionare gli utenti destinatari, come quella visualizzata in seguito.

dettaglio_conversazione.png
Dettaglio composizione nuova Conversazione

Quando facciamo la selezione degli utenti, la schermata si presenta come di seguito. Una piccola popup ci indica quali sono gli utenti disponibili e quelli che abbiamo già selezionato.

dettaglio_scelta_utente_conversazioni.png
Dettaglio scelta degli utenti destinatari

E’ anche possibile scrivere una conversazione relativa ad un record. Si può farlo semplicemente andando alla pagina del record interessato, cliccando nella related delle Conversazioni ed aggiungendone una premendo il tasto +. Come di consueto, sarà possibile iniziare detta conversazione verso tutti, o verso alcuni utenti specifici.

 

4.2 Notifiche

Questo pannello mostra le notifiche di tutte le azioni/variazioni eseguite sui record. Da notare che nell’app mobile, saranno visibili solamente le notifiche NON LETTE ed una volta che verrano viste e spuntate, esse scompariranno dall’app. In VTECRM c’è la possibilità di definire per quali dati si vogliono ricevere notifiche (esempio: modifica e creazione).
A tal proposito, fare riferimento al manuale VTECRM. Una volta letta una notifica, la stessa viene disattivata cliccandoci sopra, risultando come “letta”. Inoltre nelle notifiche, si possono vedere i dettagli delle variazioni avvenute all’interno di un record, come si evince dalla seconda immagine qui sotto.

dettaglio_notifiche2.png
Dettaglio Notifiche

dettaglio_notifiche_aperte.png
Dettaglio Notifiche con collegamenti