Modulo Fiere ed Eventi

Funzionamento del modulo Fiere ed Eventi

Fiere ed Eventi è un modulo aggiuntivo di vtenext, ideale per la gestione di campagne fieristiche (o eventi isolati), e che permette di storicizzare i feedback dai contatti conosciuti durante l’evento.

Cosa fa il modulo Fiere ed Eventi?

  • gestione di più fiere/eventi su target specifici di Aziende, Contatti, Leads;
  • creazione automatica di “schede fiera” relazionate al nominativo;
  • gestire lo storico della partecipazione a fiere/eventi per ciascun cliente o potenziale;
  • gestione degli appuntamenti tramite il calendario VTE collegato.

Il modulo fa parte dell’area marketing e si associa ai moduli Campagne e Target. Creando una Campagna di tipo Fiera, il modulo automaticamente genera una scheda Fiera per ciascuno dei nominativi presenti nel Target della Campagna. In pratica il crm prepara automaticamente le liste su cui lavorare.

Iniziamo

Come prima cosa è necessario andare nel modulo delle Campagne e cliccare sul pulsante Crea.

Crea_Campagne-VTENEXT-20-04.png

Creare dunque una nuova Campagna di tipo Fiera avendo cura di inserire tutti i dati che si ritengono necessari. Il campo di innesco, perchè il modulo funzioni correttamente, è "Tipo di Campagna" che come detto, deve essere impostato su "Fiera". Cliccare sul pulsante Salva in alto a destra.

crea_campagna_tipo_fiera.jpg

Una volta salvata la Campagna di tipo fiera, dalle relazioni presenti sulla destra, andremo a creare un nuovo Target o selezionare un Target esistente, da associare a questa Campagna. Per la creazione di un nuovo Target, si rimanda la lettura alla pagina dedicata (clicca per visualizzarla).

Target_Campagna-Fiera-2021-CAM8-VTENEXT-20-04.png

In questo modo, grazie all'associazione della Campagna di tipo fiera al Target, il crm creerà tante schede di tipo Fiera, quanti sono i nominativi presenti nel suddetto Target e saranno visibili come relazione, nella scheda della Campagna.

N.B.: questa operazione potrebbe richiedere qualche minuto, dipende dal numero di nominativi nel target e dalla configurazione del cron lato server.

Fiera-2021-TRG-27-VTENEXT-20-04.png

Cliccando su una delle schede Fiera così create, si avrà la possibilità di inserire tutte le informazioni relative a quella specifica entità anagrafica. Nell'esempio presente qui in basso, vediamo che la scheda è relativa ad un contatto, per il quale è stato preso nota di richiamarlo in una certa data (Data Richiamo). Di default è possibile inserire anche delle Note Chiamata in un apposito campo come indicato in figura, oltre ai consueti campi standard come Descrizione, Orario di Creazione e di Modifica.

Sarà infine possibile utilizzare il modulo dei Reports per creare delle viste ed estrarre dei dati sugli Eventi o Fiere che verranno gestiti con questo modulo.

Scheda-Fiera-2021-CAM9-VTENEXT-20-04.png

Relazioni

Storico Attività

Visualizza lo storico delle attività di calendario relazionate, in Stato Completato o Tenuto (Compiti/Eventi)

Storico Stati

E' legato strettamente all'uso del Gestore Stati, se attivo ed impostato per funzionare col modulo Fiere ed Eventi, in questa relazione potremo vedere tutta la lista dello storico degli stati di quella specifica scheda.