Modulo Telemarketing Avanzato

Cos'è il modulo Telemarketing Avanzato

Per creare una campagna di Telemarketing con vtenext, per prima cosa, serve andare nel modulo Campagne e cliccare sulla sequenza di pulsanti - Altro > + Telemarketing. Questa sezione serve per facilitare ed organizzare al meglio, le interviste telefoniche.
Il modulo del Telemarketing, aiuta a gestire le varie informazioni raccolte durante le telefonate, collezionandole nelle anagrafiche e suddividendole per questionari.

flussotelemarketing.jpg

 

Configurazione Modulo Telemarketing Avanzato

La creazione e l’utilizzo del modulo è semplice da gestire seguendo questi passi:

1. Creazione di una Nuova Campagna Telemarketing

Per creare una nuova campagna Telemarketing andare sotto la voce campagne e successivamente sotto la voce Altro > +Telemarketing.

Di seguito si aprirà una finestra in cui scrivere tutti i dati relativi alla nuova campagna:

1.1 Scelta destinatari

scelta_destinatari.jpg
Nella prima sezione impostare il nome e i destinatari della campagna (Target, Aziende, Contatti, Leads) e in base alla scelta, selezionare le entità desiderate utilizzando, se si vuole, filtri o la casella di ricerca.

1.2 Istruzioni
In questa sezione è possibile impostare un testo visibile in tutti i telemarketing creati successivamente da questi dati, per facilitare la conversazione con il cliente.

istruzioni.jpg

1.3 Step

step.jpg

L'ultimo passaggio permette di generare il questionario da utilizzare durante la chiamata con il cliente, scegliendo inoltre la tipologia di domanda (a scelta multipla, booleana, raccolta testo ecc).

 

Utilizzo del Modulo Telemarketing Avanzato

Andando sull'apposita pagina “Telemarketing” si avrà l'elenco completo di tutte le campagne telemarketing create in relazione all'azienda tramite il “Numero Telemarketing”. Per visualizzare tutte le informazioni relative, bisogna aprire la finestra posta nella colonna “Azione”, ovvero il “Questionario da compilare”.
Si aprirà dunque una finestra con indicati tutti i dati assegnati durante la creazione, ovvero avremo a nostra disposizione il questionario con lo script e le relative domande.

Tutti i dati inseriti in precedenza, potranno essere consultati ed utilizzati in seguito, attraverso filtri e/o report.

Per ogni scheda questionario, è possibile scegliere due modalità di salvataggio: “Invia” e “Salva Questionario”.
Invia: il questionato non sarà salvato in quanto deve essere ancora portato a termine.
Salva questionario: il questionario è stato concluso definitivamente e i dati raccolti non potranno più essere modificati (si noti, in vista per lista del modulo Telemarketing, che l’icona questionario risulta essere disattivata).