Plugin MailUp

Plugin MailUp - Manuale Step by Step

PLUGIN MAILUP

Fai comunicare il tuo CRM con il tuo strumento di mailing preferito. Nulla è più potente del collegare i tuoi servizi email a un CRM e questa integrazione rende tutto più semplice, immediato e veloce.

La soluzione definitiva per:


  1. Creare target da vte
  2. Sincronizzazione dei target su MailUp
  3. Invia la Newsletter da MailUp
  4. Integrazione delle disiscrizioni

LOGIN AL TUO VTENEXT

Accedi al tuo CRM vtenext inserendo il tuo nome utente e password.

image.png

CREA UN TARGET DA VTENEXT

Il target è costituito da liste di nominativi, un insieme di aziende, contatti e/o leads (ma anche altri target) a cui vogliamo inviare la newsletter. Dopo aver fatto l’accesso su vtenext premere sulla freccia per far comparire la barra di ricerca e digitare “target” . Clicca su Target per entrare nel modulo.

image.png

In alto a sinistra clicca su CREA per creare un nuovo Target.

image.png

Inserire il Nome del target perché obbligatorio e definisci la tipologia del Target. Il target dinamico viene utilizzato per sincronizzare il Target a un report o un filtro.
Vi sono due modi (selezionabili dall’utente):

L'aggiornamento avviene ogni 6 ore e in ogni caso all'invio della newsletter.
Il modulo Newsletter è in grado di gestire gli indirizzi email duplicati impedendo invii ripetuti allo stesso indirizzo.


SINCRONIZZAZIONE DEI TARGET SU MAILUP

Per far sì che il target sia sincronizzato e visibile su Mailup dobbiamo spuntare “Sincronia MailUp” e selezionare la lista MailUp nella quale vogliamo inserire i nominativi del target a cui inviare la newsletter. Infine, premere salva.

image.png

Il Target sincronizzato con MailUp verrà visualizzato in automatico come gruppo nella lista selezionata.

image.png


SINCRONIZZAZIONE DEI DATI DI INVIO

Una volta inviata la Newsletter da MailUp si creerà automaticamente anche la Newsletter su vtenext

image.png

Anche le statistiche di invio si sincronizzano in automatico. Cliccando sul TAB > STATISTICHE si visualizzano i dati di invio.

image.png

INTEGRAZIONE DELLE DISISCRIZIONI

Nel momento nel quale avviene la disiscrizione nel campo Riceve Newsletter dei lead, contatti e aziende la spunta risulterà tolta e il nominativo disiscritto.

image.png

Nel momento in cui un lead, un contatto o un'azienda si disiscrive dal campo "Riceve Newsletter", la spunta verrà rimossa e il nominativo sarà disiscritto.