Skip to main content

Guida all'installazione e configurazione

Installazione

Passo 1: Vtenext
Da Impostazioni → Gestore Moduli andare sul tab Moduli Personalizzati, cliccare Importa nuovo modulo e caricare il file zip del modulo.
Una volta installato il pacchetto, andare in Impostazioni → Impostazioni 3CX, e:

  1. attivare l’opzione Attiva pannello inbound e cliccare sul pulsante Download per scaricare il file di configurazione (Vtenext.xml) da usare nel prossimo passo:

    image.png

  2. Inserire l’indirizzo dell’istanza 3CX e le credenziali di un utente con accesso al pannello di amministrazione:

    image.png

Dopodichè cliccare su Salva per salvare le impostazioni. Verranno mostrati degli avvisi nella sezione Informazioni, dato che la configurazione lato 3CX non è ancora terminata.

Passo 2: 3CX

    Accedere al pannello di amministrazione di 3CX, andare in Impostazioni → CRM, aggiungere il file xml scaricato in precedenza. Impostare l’url di Vtenext, l’utente e l’accesskey di un utente amministratore del crm. Assicurarsi anche che l’impostazione Enable Call Journaling sia attiva. Il campo Interrogazione CRM deve essere impostato su “Sempre”.

    image.png


    Sempre dal pannello di amministrazione di 3CX, andare su Reportistica → CDR, abilitare la generazione di report CDR, di tipo Singolo file per tutte le chiamate, con dimensione massima 10MB. Lasciare la configurazione di campi di uscita come da standard.

    image.png