Installazione del Connettore Mailchimp
Guida completa per la configurazione e l’uso del Modulo di integrazione MailChimp per vtenext
Il nuovo modulo rappresenta la soluzione definitiva per la sincronizzazione in modo bidirezionale di liste, campagne, newsletter e template tra MailChimp e vtenext. Il presente documento rappresenta la guida completa per la configurazione e l’uso del modulo.
Prerequisiti per l’installazione
Per il corretto funzionamento del modulo, l’ambiente che ospita vtenext deve rispettare i seguenti prerequisiti:
▪ PHP 5.4.x o superiore
Il modulo è stato testato su versioni vtenext 18.05. Per l’integrazione con versioni precedenti è necessario contattare il fornitore.
Installazione
1▪ Lato Mailchimp
Prima di procedere con l’installazione del modulo è necessario entrare nel proprio account MailChimp (se non ne possiedi uno crealo qui http://mailchimp.com).
Entrando nella sezione “Profile” > “Extra” selezionare “API keys” e creare una chiave che sarà utilizzata per il collegamento tra MailChimp e vtenext. L’ottenimento di una chiave è indispensabile per integrare Mailchimp con qualsiasi prodotto terzo.
2▪ Lato CRM vtenext
Il modulo viene rilasciato come archivio ZIP importabile in modo standard da vtenext. È necessario essere utenti amministratori per poter entrare nel menù impostazioni del CRM, quindi selezionare “Gestione Moduli” e il relativo TAB “Moduli Personalizzati”.