In Mexal
Il trasferimento di qualsiasi elemento da Mexal in VTE avviene automaticamente subito dopo il salvataggio.
Per alcuni archivi il trasferimento funziona in modo leggermente diverso:
-
I documenti di magazzino emessi oppure modificati da Emissione/revisione documenti vengono trasferiti quando si torna sulla lista dei documenti. Se si emettono più documenti in sequenza, il loro trasferimento viene messo in coda ed effettuato quando si ritorna sulla lista dei documenti.
-
I documenti di magazzino emessi da Emissione differita documenti vengono trasferiti al termine dell’emissione massiva. In questo caso l’operazione avviene in background, dato che può richiedere molto tempo.
Per ogni archivio è possibile attivare o disattivare il trasferimento dati. Per istruzioni si veda il manuale tecnico.
Trasferimento di un referente in VTE
Mentre su Mexal il nominativo di un referente è facoltativo, in VTE il campo Cognome dei contatti è obbligatorio. Per questa ragione al trasferimento di un referente in VTE se non è stato indicato nessun nominativo come valore per il campo Cognome viene utilizzata la posizione.
Errori durante il trasferimento
Durante il trasferimento possono verificarsi degli errori. Le cause possono essere varie: potrebbe esserci un problema di connettività oppure i dati inseriti sono validi per Mexal ma non lo sono per VTE.
Anche se sconsigliato, è possibile disattivare questi messaggi di errore: l’utente non verrà avvisato se si sono verificati errori nel trasferimento dei dati verso VTE. Per istruzioni si veda l’appendice Configurazione integrazione lato Mexal del manuale tecnico.