Skip to main content

Concetti di base

Il connettore VTE-Mexal permette il trasferimento di dati tra il CRM VTE e il gestionale Mexal e viceversa.

Trasferimento dati

Visti i diversi ambiti e finalità delle due applicazioni, la direzione e le modalità di trasferimento varia a seconda dell’elemento.

Per il dettaglio dei campi trasferiti per ciascun modulo e archivio si veda l’Appendice 2.

Da VTE a Mexal

Segue un elenco dei moduli di VTE per i quali è gestito il trasferimento in Mexal, con informazioni dettagliate sulle modalità del trasferimento.

Modulo in VTE Archivio corrisp. in Mexal Modalità di trasferimento
Ordini di vendita Documenti di magazzino di tipo OC L’ordine di vendita viene trasferito in Mexal su esplicita richiesta dell’utente. Ogni ordine di vendita può essere trasferito in Mexal una sola volta.
Ordine di acquisto Documenti di magazzino di tipo OF L’ordine di acquisto viene trasferito in Mexal su esplicita richiesta dell’utente. Ogni ordine di acquisto può essere trasferito in Mexal una sola volta.
Aziende Piano dei conti (clienti) Si può scegliere tra due modalità:
1. L’azienda viene trasferita in Mexal all’inserimento e aggiornata ad ogni modifica
2. L’azienda viene trasferita in Mexal su esplicita richiesta dell’utente, dopodiché viene aggiornata ad ogni modifica.
Fornitori Piano dei conti (fornitori) Il trasferimento di un fornitore in Mexal avviene solo all’interno del trasferimento di un ordine di acquisto ad esso intestato.
Contatti Referenti Se l’azienda è presente in Mexal i contatti con una posizione vengono trasferiti automaticamente all’inserimento e aggiornati ad ogni modifica.
Prodotti Articoli Il trasferimento di un prodotto in Mexal avviene solo all’interno del trasferimento di un ordine di vendita o di acquisto che lo contiene.
Servizi Articoli Il trasferimento di un servizio in Mexal avviene solo all’interno del trasferimento di un ordine di vendita o di acquisto che lo contiene.