Skip to main content

Introduzione

L’attività d’impresa richiede rapporti continui e duraturi con i propri clienti, con i propri fornitori e la ricerca costante di nuove opportunità e occasioni di sviluppo delle proprie relazioni commerciali.

Lo strumento maggiormente utilizzato e più diretto per mantenere i rapporti con il proprio parco clienti rimane sicuramente il telefono.
Wildix, con la sua soluzione Unified Communication, porta l’uso del telefono a un livello superiore, permettendo di interagire in modo semplice e funzionale con i propri colleghi per gestire al meglio la comunicazione con i clienti e offre strumenti come la videoconferenza e tele-assistenza integrati nella centrale telefonica.

Per poter migliorare con continuità la qualità del rapporto con i propri clienti e la fase di acquisizione di nuovi clienti e nuove opportunità di lavoro servono strumenti che permettano di immagazzinare tutte le informazioni correlate a questi processi e, soprattutto, analizzarle e trarne beneficio.
VTENEXT, con la digitalizzazione dei processi aziendali, facilita, velocizza e ottimizza la gestione della clientela fornendo un valido supporto alle attività di acquisizione di nuovi clienti e di gestione delle trattative, dei processi di marketing, di assistenza clienti e di collaborazione e smart working.

Il progetto di questa integrazione nasce per poter offrire uno strumento semplice, potente e affidabile per non lasciarsi sfuggire nessuna opportunità di crescita e sviluppo della propria realtà aziendale.

Fig. 1: VTENEXT con visualizzazione di una chiamata in ingresso

Dall’esperienza diretta di utilizzo di Wildix Unified Communication e VTENEXT è nata l’esigenza di realizzare un’integrazione tra i due strumenti. Il modulo è stato concepito per consentire all’utente di eseguire le attività legate ai processi aziendali su VTENEXT e poter contestualmente gestire la chiamata in corso direttamente dall’interfaccia di VTENEXT.