Manuale Mobile APP

VTECRM Mobile ti permette di lavorare ovunque, esattamente come se ti trovassi seduto in ufficio, davanti al computer. L'APP si collega al servizio VTE (sia Cloud che On Site) e consente di agire direttamente sui dati, gestire l'agenda, i contatti, i potenziali, i progetti e molto altro ancora. Con VTECRM Mobile puoi dimenticarti persino gli strumenti nativi dello smartphone / tablet, come ad esempio il calendario o la rubrica dei contatti.

1. Accesso e Homepage

VTECRM Mobile ti permette di lavorare ovunque, esattamente come se ti trovassi seduto in ufficio, davanti al computer. L'APP si collega al servizio VTE (sia Cloud che On Site) e consente di agire direttamente sui dati, gestire l'agenda, i contatti, i potenziali, i progetti e molto altro ancora. Con VTECRM Mobile puoi dimenticarti persino gli strumenti nativi dello smartphone / tablet, come ad esempio il calendario o la rubrica dei contatti.

Una volta lanciata l'APP dal proprio dispositivo Mobile, ci troveremo di fronte alla schermata sopra illustrata. Si chiede dunque di immettere il nome utente e la password (le stesse usate in VTECRM) e l'indirizzo del servizio cloud (se non si specifica il protocollo, verrà usato http:// ).

Una volta effettuato l'accesso, verremo immediatamente indirizzati alla Home Page, che mostra tutti i moduli in cui è possibile accedere, con le stesse funzionalità di VTECRM. Per ulteriori informazioni sul significato e sul contenuto di ciascun modulo, fare riferimento al manuale VTECRM, oppure visitare il sito www.vtenext.com, oppure contattateci all'indirizzo info@crmvillage.biz.

Scorrendo in basso dalla pagina iniziale, verrà visualizzata una schermata che ci permette di intuire che l’app di VTECRM, si estende in larghezza. Abbiamo infatti ben due pagine che possiamo scorrere e che ci permettono di visualizzare tutti i moduli presenti in VTECRM.

Di seguito la schermata in questione (cliccare su “Ok, capito!” e fare slide verso sinistra per cambiare pagina):

okcapito.jpg

 

2. Strumenti

2. Strumenti

2.1 Barra degli Strumenti ed Icone

La barra degli strumenti, presente in ogni pagina dell’APP, presenta le seguenti icone

Partendo da sinistra:
- Home Page: per raggiungere la pagina iniziale dell’APP
- Messaggi: per andare al modulo messaggi e leggere le proprie E-Mail (una notifica in rosso, ci permetterà di capire quanti messaggi vi sono ancora da leggere)
- Conversazioni: per accedere all’omonimo modulo e rispondere agli utenti in base alle richieste (una notifica in rosso, ci permetterà di capire quante conversazioni vi sono ancora da leggere)
- Notifiche: per vedere tutti gli avvisi non letti del CRM, relazionate ai moduli che stiamo seguendo direttamente o indirettamente (un pallino rosso, ci permetterà di capire quante notifiche vi sono ancora da leggere)

All’interno di ogni modulo inoltre, troveremo un campo per poter effettuare delle ricerche ed il tasto + per poter aggiungere una nuova entità anagrafica nel modulo in cui ci troviamo.

Nel piè di pagina, invece, sono presenti una serie di pulsanti, che ci permetteranno una visualizzazione diversa in base alle nostre precise esigenze di navigazione

- Recenti (record aperti di recente)
- Preferiti (tutti i record relativi al modulo aperto, messi tra i tuoi preferiti )
- Filtri (visualizza un filtro da una lista specifica)
- Wizards (per la creazione guidata di nuove entità)

Vediamo di seguito, una serie di informazioni relative alle icone presenti sia in modalità “vista per lista”, che in modalità “vista in dettaglio”, presenti in tutti i moduli:

Nella “vista per lista” di un modulo, troveremo sempre questa icona che ci permette di configurare ed impostare i filtri, ovvero i campi da visualizzare in vista per lista nei moduli

Pulsante per tornare indietro, dalla vista in dettaglio alla vista per lista

Pulsante per visualizzare/nascondere l’elenco delle relazioni del modulo

Pulsante che permette di eseguire un salvataggio
3puntini.png Questa icona contiene due funzioni:
1. imposta preferito (mettere icona): permette di mettere nei preferiti quella specifica entità anagrafica
2. inizia (mettere icona): permette di attivare la funzione di tracciamento

Dentro ogni scheda (Azienda, Contatto, Lead, ecc.), troviamo una serie di icone che ci permettono di fare azioni differenti:

Pulsante presente per i campi di tipo “azione”, che permettono di raggiungere altre entità anagrafiche ivi collegate. Il medesimo campo viene utilizzato anche per campi di collegamento esterno (es. sito web).

Pulsante per avviare una chiamata al numero indicato in quel campo

Pulsante che permette di inviare un’email all’indirizzo indicato in quel campo

Pulsante che permette di localizzare su Google Maps, l’indirizzo dell’anagrafica in cui ci troviamo
convertilead.png Permette di convertire il lead direttamente dall’app mobile, eseguendo la medesima funzione disponibile anche via web. In pratica esso permette di convertire il Lead in un’Azienda, un Contatto ed un’Opportunità. Queste entità saranno relazionate tra loro dopo la conversione.

Pulsante che permette la cancellazione del record in cui ci troviamo

All’interno della scheda, vi sono una serie di campi, che di seguito analizzeremo:

Campo “Assegnato a”: possiamo scegliere/visualizzare l’assegnatario dell’entità, ovvero l’utente del crm proprietario

 

Campo di tipo testo: permette di inserire un nome, un numero, un’informazione, ecc.

 

Campo picklist (menù a tendina): permette di scegliere un solo valore tra quelli disponibili dalla lista

 

Campo per la selezione della data

 

Campo di tipo Text Area (area di testo): permette di fare, ad esempio, una descrizione con un testo molto lungo

2. Strumenti

2.2 Ricerca su Mappa

Con questo tipo di ricerca, sarà possibile, visualizzare le Aziende clienti e non, tramite una mappa di Google. Ci sono tre modalità di ricerca:
1. Aziende vicine: per permettere agli utenti di ricercare le Aziende vicine alla “posizione attuale” rilevata dal dispositivo mobile. Le Aziende fanno riferimento alle anagrafiche presenti di VTECRM.

2. Aziende per Zona: permette di cercare le Aziende in base ad una zona stabilita. Per esempio, come rilevabile da screenshot, la ricerca viene effettuata sulla zona di Milano. Le Aziende fanno riferimento alle anagrafiche presenti in VTECRM.

3. Ricerca Aziende su web per tipologia: fa riferimento ad una particolare ricerca che riguarda le categorie presenti su Google. Per esempio, vedendo lo screenshot allegato, è possibile cercare le Aziende del settore “edilizia”. Il risultato, ci darà la possibilità di cliccare direttamente sul puntatore della mappa (), e salvare questa nuova anagrafica direttamente in VTECRM (come Lead). Tutti i dati relazionati e presenti su Google, verranno automaticamente importati nei campi presenti nell’Anagrafica di VTECRM.

Di seguito alcune immagini esplicative:

Cerca per Zona (nello specifico è stata fatta una ricerca per la zona di Milano).