Accesso al Pannello Cloud Partner ed overview
Per accedere al Pannello Cloud Partner, è sufficiente andare al seguente link comunicato col vostro browser preferito, ed inserire le credenziali ricevute:
Schermata di Login al Pannello Cloud Partner
Una volta effettuato l'accesso, comparirà la seguente schermata:
Vista d'insieme del Pannello Cloud
Installazioni |
E' la schermata con la lista delle installazioni disponibili sul pannello, quelle in pratica che sono già state fatte: Cliccando sul bottone verde con la rotellina bianca, presente sulla sinistra, si può accedere al Dettaglio della specifica installazione: |
Attivazioni |
Cliccando su AGGIUNGI INSTALLAZIONE (bottone verde in alto a destra) oppure su NUOVA ATTIVAZIONE (sotto menu di Attivazioni sulla sinistra), si accede alla pagina di creazione di una nuova istanza. Si noti che per inserire l'url desiderato, ovvero un nome FQDN che il cliente avrà scelto (es. https://crm.nomepartner.com), è necessario avere un record DNS A verso 95.110.170.21. Inoltre, per far sì che l'installazione vada a buon fine, DEVE essere collegata ad un'Azienda esistente e registrata sul Portale Partner (per esempio, non sono ammessi ambienti di demo). E' possibile procedere autonomamente con l'attivazione ma, in fase di creazione, verrà richiesto il codice Azienda da inserire (es. ACC6947) che si trova all'interno dell'anagrafica nell'Area Partner. NB: è necessario cliccare sui pulsanti VERIFICA (sia indirizzo installazione che numero azienda), per proseguire. |
Aggiornamenti |
In questa schermata è possibile verificare tutti i pacchetti disponibili, applicabili come aggiornamenti alle installazioni presenti: |
Backup Server |
In questa pagina, cliccando sul bottone GESTISCI I BACKUP DELLE INSTALLAZIONI, si accede ad una popup di login (le credenziali vi sono state preventivamente comunicate). Dopo la login, si accede ad una schermata riassuntiva dei Server disponibili:
Selezionando dal menu a tendina l'Host, come indicato nell'immagine qui sopra, sarà possibile accedere ad una pagina ricca di informazioni sui backup di quel server:
Il sistema effettua un backup al giorno ed in questa schermata si trovano tutti i backup degli ultimi 8 giorni. Cliccando su uno di essi, si potrà vedere il dettaglio di tutti i file, come da immagine seguente:
Andando in fondo a questa schermata, è possibile ripristinare parzialmente o totalmente i file di un backup, agendo sul pulsante RESTORE SELECTED FILES.
Infine, cliccando sul menu in alto a sinistra, sulla voce HOME (tipicamente il link ha il nome del server + la parola Home), sarà possibile forzare autonomamente un backup parziale o totale, agendo sugli appositi pulsanti (START INCR BACKUP o START FULL BACKUP). E' possibile inoltre annullare l'operazione cliccando su STOP/DEQUEUE BACKUP.
|