Installazione dell'App
L’Applicazione è presente nel play store Googlee nello store Apple. Per installarla, è sufficiente scaricare l’applicazione nel proprio dispositivo (tablet –smartphone). I dati richiesti per accedere sono:
- Indirizzo della propria applicazione (l’url è da richiedere al proprio fornitore vtenext)
- Lasciare vuoto il campo Porta e Operator Code
- Username e Password (questi dati si impostano dalle preferenze del proprio utente vtenext in cloud (si legga più avanti nelle documentazione)
- Cliccare su Login
Requisiti minimi App
L'app richiede un sistema operativo Android con versione minima 11 oppure un sistema iOS di Apple con versione minima 13.
Alcuni sistemi operativi Android sono personalizzati dai Vendor (Redmi, Huawei, ecc.): tali personalizzazioni impediscono un controllo definitivo sulla portabilità dell'app.
Allo stato dell'arte, si consiglia altresì il tema "chiaro", rispetto al tema "scuro" che alcune versioni di Android oggi propongono.
Requisiti minimi dispositivo
Si suggerisce uno smartphone di recente generazione per ottenere performance soddisfacenti rispetto agli standard del mercato.
Uno smartphone più vecchio di due o tre anni può non garantire l'usabilità necessaria in contesto lavorativo, pur non compromettendo le funzionalità dell'app.
Il dispositivo deve altresì avere la fotocamera ed un display di minimo di 5 pollici per godere di una visibilità adeguata.