Novità introdotte nella versione 21.10 di vtenext

Nuovissima grafica, più accattivante e performante, più spazio per il tuo lavoro!

Home---VTENEXT-2.png

Come si presenta l'Homepage ed il nuovo menù ad albero (sulla sinistra). E' stata introdotta anche la nuova barra delle Notifiche in alto a destra.

Azienda---t3M-In.png

Dettaglio di un'anagrafica: sono state aggiunte le Scorciatoie (sulla destra) subito prima delle Relazioni

calendario.png

Anche il Calendario cambia leggermente la grafica, notare la nuova lista utenti sulla destra


Nuovo modulo per le Conversazioni.

Anche il modulo delle Conversazioni riceve un'importante modifica. Le nuove features riguardano:

  • Possibilità di rispondere direttamente a determinati commenti (funzione presente nella maggior parte delle chat)
  • Si possono allegare file nelle conversazioni (disponibile anche da Mobile APP)
  • Si può dare un titolo ad una discussione ed avviare così una vera e propria stanza o gruppo
  • Si possono "pinnare" ovvero fissare e mantenere salvate le conversazioni più importanti
  • E' possibile filtrare rapidamente le conversazioni direttamente rivolte al proprio utente
  • Si possono "pingare" tutte le conversazioni, in maniera da stimolare una risposta dei diretti interessati

Conversazioni-VTENEXT-21-09.png

Nuova interfaccia del modulo Conversazioni

Allegati_conversazioni-VTENEXT-21-09.png

Si possono inviare allegati in una Conversazione (disponibile anche da Mobile APP)

image-1633359189952.png

Ping_conversazione_VTENEXT-21-09.png

Si può "pingare" una conversa, per stimolare una risposta dei diretti interessati

emoji.png

Aggiunto anche un set di Emoji


Visualizzazione commenti dei ticket migliorata

La visualizzazione nei commenti dei ticket è stata modificata, in modo da poter fruire sia della giusta disposizione del "botta e risposta", con a sinistra i commenti del cliente ed a destra quelli dell'utente vtenext. Infine è stato aggiunto il numero del commento anche lato crm e già presente su portale.

Ticket---Upload-.png

Come si presenta la nuova disposizione dei commenti nell'Assistenza Clienti


Documenti e Sottocartelle

E' stata implementata la possibilità di creare sottocartelle nel modulo Documenti, in modo da poter archiviare i propri file come sul pc. Accedendo infatti in una cartella del modulo Documenti sarà possibile creare sia un documento che una cartella. In testata del modulo, sarà sempre disponibile il percorso completo del file che si sta visualizzando.

Documenti---VTEN-(1).png

Lista delle cartelle presenti nel modulo Documenti

Documenti---VTEN-(2).png

Cliccando su una cartella (nell'esempio è stata scelta la cartella Default), notiamo che al suo interno c'è una Sottocartella

Documenti---VTEN-(3).png

Infine, dentro alla Sottocartella potranno esserci altri file e altre Sottocartelle con un raggruppamento infinito. Notare il percorso file presente in testata del modulo


Nuovo motore di ricerca

Il nuovo sistema di ricerca, permette di cercare in qualsiasi modulo del crm. E' stata inoltre migliorata la fruibilità delle informazioni risultanti dalla ricerca stessa.

vtecerca.png

Come si presenta la nuova interfaccia di ricerca, è possibile cercare anche nelle Conversazioni


Miglioramento delle impostazioni

  1. Possibilità di variare le colonne delle relazioni presenti nel dettaglio di un record di tutti i moduli del crm (se ad esempio siamo in una scheda Azienda, possiamo modificare le colonne presenti in Contatti, Opportunità, Preventivi, Ordini di Vendita, ecc.);
  2. Possibilità di variare le colonne del Blocco Prodotti, presente nei moduli Preventivi, Ordini di Vendita, Ordini di Acquisto e Fatture. Tale configurazione, permette di variare il numero di colonne con campi personalizzati (come ad esempio, unità di misura, numeri per confezione, checkbox, campi descrizione o semplice testo, altri campi valuta o numerici, ecc.). Questo ci permette inoltre, per ogni nuovo campo creato, di gestire anche nuove formule, andando ben oltre il classico e comunque presente, PxQ (Prezzo per Quantità);
  3. La nuova Colorazione Vista per Lista, permette di colorare le liste in base a dei valori, come già lo conosciamo, in più ci permette di scegliere lo stile con cui colorare le righe, ovvero: colorazione dell'intera riga, blocchetto colorato a sinistra, oppure una linea sottile nella parte bassa di ogni record. Infine è possibile regolare anche l'intensità del colore, grazie ad uno slider che ne gestisce il valore in percentuale;
  4. E' stata introdotta la possibilità di riorganizzare i campi di un modulo, agendo come di consueto dalle Impostazioni > Gestore Moduli, con un semplice drag & drop (per trascinamento). Con lo stesso metodo è possibile spostare un campo sia all'interno dello stesso blocco che tra blocchi differenti dello stesso modulo.
  5. E' stata implementata la possibilità di configurare autonomamente, lato interfaccia, un servizio di SMTP esclusivo per l'invio delle Newsletter. Inoltre, è possibile settare un indirizzo specifico per il bounce back mail.

Impostazioni---gestione_relazioni.png

1. Dalle impostazioni del Gestore Moduli, è possibile variare le colonne presenti nei moduli relazionati

Impostazioni---dettagli_prodotto.png

2. Dal Gestore Moduli > Preventivi, Ordini di Vendita, Ordini di Acquisto e Fatture, è inoltre possibile variare anche le colonne presenti nel blocco Prodotti, potendo configurare sia il contenuto che la larghezza della colonna. Infine si possono integrare ulteriori formule personalizzate.

Impostazioni---V.png

3. Nuova gestione della Colorazione Vista per Lista

gestore_moduli_dragdrop.png

4. Possibilità di riorganizzare i campi di un modulo per trascinamento, da gestore moduli

Impostazioni---smtp_newsletter.png

5. Possibilità di configurare separatamente un servizio SMTP per l'invio delle Newsletter. E' inoltre possibile impostare un indirizzo email per il bounce back.


Eliminazione della cartella My Files (Homepage)

La cartella My Files presente in Homepage (attivabile dalle preferenze utente fino alla versione precedente di vtenext), è stata eliminata. Tutti i file ivi presenti, vengono spostati nei Documenti, in una cartella denominata My Private Files per effetto dell'aggiornamento.

 

 

Back to top