Release Note vtenext 24.08
Novità WEB
- Bookme: nelle preferenze utente è stata aggiunta la possibilità di copiare il link al proprio calendario, nella precedente versione venina generato il link direttamente nella composizione dell'email. Più comodità per la condivisione.
- Controllo Login Business Portal: è possibile sbloccare anche gli utenti Portale quando dopo troppi tentativi, vengono bloccati dal sistema.
- Ordinamento Etichette Grafici Reports: è possibile gestire anche l'ordinamento delle etichette (label) nei grafici dei reports. Troviamo questa features, direttamente nella configurazione del grafico, sotto la voce Ordinamento Dati.
- Gestisci Aree di Ricerca: nel menu di sinistra, è stata aggiunta la voce per accedere rapidamente alla gestione delle aree di ricerca del crm.
-
Ricerca utente Calendario in Preferenze Utente: nelle preferenze utente, sono stati aggiunti i campi di ricerca utente, utili nel momento in cui siamo in presenza di molti utenti, per facilitare la configurazione del calendario stesso e la sua condivisione.
- FIX:
- migliorata compatibilità con modulo Utenti Risorse (ora se invitati a calendario, ricevono anche loro via email l'invito ICS);
- quando il Mail Converter riceve un'email e la aggancia ad un ticket esistente, ora permette l'avvio di un processo;
- quando il Mail Converter aggancia ad un ticket la risposta del cliente, nell'area Commenti vengono ora visualizzate poche righe ed a seguire un tastino "vedi tutto" che permette di visualizzare il resto del testo dell'email. Questo migliora la visualizzazione e diminuisce lo scroll down nei commenti;
- aggiunta relazione tra il modulo Report Visite e Documenti;
- aggiunta la possibilità di inserire Documenti a portale come Link Esterni oltre che allegati;
Novità Processi
- Nuova Condizione: nei processi è stata aggiunta la possibilità, di inserire anche la condizione "è cambiato da" oltre a quella già nota "è cambiato in", come da immagine a seguire
Naturalmente, scegliendo questa opzione, sarà possibile scegliere il valore del cambiamento, ovvero, è cambiata da valore X a valore Y. - Aggiorna Form Dinamiche: nelle form dinamiche dei processi, è possibile aggiornare campi di moduli relazionati, anche moduli custom. La stessa procedura è valida anche per la funzione standard "Collega Entità", posso dunque collegare entità tramite form dinamiche.
- Zoom: possibilità di zoomare il diagramma del processo, agendo sulla rotellina del mouse (avanti e indietro). Questa feature è presente non solo nelle impostazioni, ma anche nella tab "Grafico
Processi"Processo" presente in ogni modulo.
- Percorso Illuminato: all'interno della tab "Grafico Processo" presente nei moduli, è possibile visualizzare anche il percorso che ha seguito il processo stesso, grazie ad una sorta di luminescenza gialla (contorno giallo), presente attorno ai vari task coinvolti.
- FIX: è stata migliorata la gestione dei sottoprocessi, ovvero, in un task di sottoprocesso è possibile selezionare solamente processi che hanno come "condizione iniziale" la funzione "al lancio del sottoprocesso". Inoltre è stato aggiunto che durante l'esecuzione del sottoprocesso, il processo principale non continua, fintanto che il sottoprocesso non ha raggiunto il task di fine ciclo.