Analisi dei Processi Richiesta HR e principali variabili

Quando il modulo Richieste HR viene installato nel crm, ci sono due processi preinstallati che ne permettono il funzionamento. Tali processi sono denominati come segue:

Impostazioni-VTENEXT-20-04.png


HR Request

processoHR_2ore_15gg.png

Dettaglio del processo per la gestione delle Richieste HR

Nell'immagine qui presente, è possibile notare la complessità del processo che permette di gestire tutti gli automatismi e del modulo, ma è bene soffermarsi su due aspetti fondamentali che quasi sicuramente, si avrà il bisogno di modificare.

Il blocco in evidenza, denominato "2 ore", permette di cambiare il parametro di cui si parlava nel capitolo precedente, ovvero l'autoapprovazione della Richiesta HR se la durata è inferiore o uguale alle 2 ore per l'appunto.

Cliccando infatti sul task "Check Duration", sarà possibile cambiare questo valore determinato in secondi (a standard è configurato in 7200, che corrispondono appunto a 2 ore).

check_durationVTENEXT-20-04.png

Dettaglio del task "Check Duration"

Il blocco in evidenza, denominato "Riassegnazione Conferma HR", presenta invece un task denominato "Check Supervisor Approval", che ha una timer collegato per l'attesa di 15 giorni (qualora la Richiesta HR non venga evasa entro 15 giorni dal Supervisore, tornerà ad essere assegnata al Coordinatore Area, il quale sarà autorizzato ad approvare o rifiutare tale richiesta).

Cliccando sull'icona a forma di orologio, sarà possibile variare il tempo di attesa nel modo desiderato.

Dettaglio schermata di configurazione per il tempo di attesa di riassegnazione

Altra analisi va fatta sul blocco denominato "Reminder Compilazione Certificato Medico", visibile nella seguente immagine:

reminder_compilazione_certificato_medico.png

Dettaglio blocco per configurazione giorni attesa reminder compilazione Certificato Medico

Se guardiamo infatti il task denominato "Check Certificate Number", si può notare un timer collegato impostato ad 1 giorno, cliccando il quale sarà possibile variare questo lasso di tempo a piacere (questo è il tempo che il crm attende prima di reinviare l'email di mancata compilazione al diretto interessato).

Dettaglio schermata di configurazione per il tempo di attesa di compilazione numero certificato medico


Richiesta HR annullata

Richiesta_HR_annullata.png

Dettaglio schema processo per annullamento Richiesta HR

Questo processo interviene quando un Collaboratore, va direttamente nel dettaglio della sua richiesta e clicca sul bottone ANNULLA RICHIESTA HR.

Richiesta-annullataHR-VTENEXT-20-04.png

Dettaglio Richiesta HR già precedentemente approvata, con bottone per l'annullamento in evidenza (operazione fattibile solamente dal Collaboratore che non prevede richieste di conferma)

In sostanza il processo verifica se il Collaboratore ha cliccato sul suddetto bottone, verifica se il Collaboratore è un Coordinatore o una figura subordinata, e di conseguenza invia una serie di email agli interessati. In pratica se il Collaboratore è anche un Coordinatore Area, verrà informato il Coordinatore stesso e l'Amministrazione (è possibile settare tutte le figure e gli indirizzi email sia dei mittenti che dei destinatari).

Se invece il Collaboratore è una figura subordinata, verranno inviate email di avviso al Collaboratore, al suo Coordinatore ed all'Amministrazione.

Back to top