Release Note vtenext 25.02.1
Nuova azione BPMN per valorizzare il campo Ricevi Newsletter
Tra le funzioni SDK delle azioni BPMN è stata aggiunta Set receiving newsletter che permette di attivare/disattivare la ricezione delle newsletter per un specifico record.
Possibilità di attivare un log su tutte le mail inviate
Attivando la prop modules.emails.send_mail_log tutte le mail inviate saranno tracciate nella tabella vte_send_mail_log.
Questo può tornare utile per analizzare il traffico delle mail in uscita.
Sono escluse le newsletter.
Le informazioni memorizzate nella tabella sono: mittente, destinatari, oggetto, data di invio, stato, errore.
Non ci sono logiche di retention quindi sta a chi attiva questa configurazione svuotare la tabella una volta eseguite le analisi del caso.
Limite anteprima testo in lista
Se in un filtro della lista di un modulo vedo un campo testuale che supera i 40 caratteri il testo viene tagliato e c'è un'icona che al passaggio del mouse mostra il testo completo.
Per migliorare le performance delle lista abbiamo pensato di tagliare anche il testo all'interno della "nuvoletta" tramite il valore nella prop performance.listview_moreinfodiv_lengthlimit di default configurata a 100000 caratteri.
Business Unit nel wizard di creazione Newsletter
Per chi ha attivato il modulo Business Unit e ha il campo bu_mc nel modulo Campagne ora sarà possibile valorizzarlo anche durante il wizard Newsletter.
Predisposizione del sistema di aggiornamento al futuro passaggio a PHP 8
Sono stati eseguiti alcuni interventi propedeutici ad una prossimo rilascio che permetterà l'installazione di VTENEXT su ambiente con PHP 8.

