Skip to main content

Funzionamento dei Processi Richiesta HR e variabili

Quando il modulo Richieste HR viene installato nel crm, ci sono due processi preinstallati che ne permettono il funzionamento. Tali processi sono denominati come segue:

Impostazioni-VTENEXT-20-04.png


HR Request

processoHR_2ore_15gg.png

Dettaglio del processo per la gestione delle Richieste HR

Nell'immagine qui presente, è possibile notare la complessità del processo che permette di gestire tutti gli automatismi e del modulo, ma è bene soffermarsi su due aspetti fondamentali che quasi sicuramente, si avrà il bisogno di modificare.

Il blocco in evidenza, denominato "2 ore", permette di cambiare il parametro di cui si parlava nel capitolo precedente, ovvero l'autoapprovazione della Richiesta HR se la durata è inferiore o uguale alle 2 ore per l'appunto.

Cliccando infatti sul task "Check Duration", sarà possibile cambiare questo valore determinato in secondi (a standard è configurato in 7200, che corrispondono appunto a 2 ore).

check_durationVTENEXT-20-04.png

Dettaglio del task "Check Duration"

Il blocco in evidenza, denominato "Riassegnazione Conferma HR", presenta invece un task denominato "Check Supervisor Approval", che ha una timer collegato per l'attesa di 15 giorni (qualora la Richiesta HR non venga evasa entro 15 giorni dal Supervisore, tornerà ad essere assegnata al Coordinatore Area, il quale sarà autorizzato ad approvare o rifiutare tale richiesta).

Cliccando sull'icona a forma di orologio, sarà possibile variare il tempo di attesa nel modo desiderato.

Dettaglio schermata di configurazione per il tempo di attesa di riassegnazione

Altra analisi va fatta sul blocco denominato "Reminder Compilazione Certificato Medico", visibile nella seguente immagine:

reminder_compilazione_certificato_medico.png

Dettaglio blocco per configurazione giorni attesa reminder compilazione Certificato Medico