Skip to main content

Innovations introduced in the new vtenext version 21.10

New look, eye-catching and greater perfomance, more available space for your work!

Home---VTENEXT-2.png

New apparence for the homepage and new menu with a tree strucuture ( on the left part of the screen).  New notifications bar on the top right of the screen.

Azienda---t3M-In.png

Data details: have been added shortcuts (on the right) on the top of the relation block

calendario.png

New features also for the Calendar, please note the new user list on the right 


New module for the conversations.

The conversation module receive an important improvement. The new features added with the new version are the following:

  • Possibility to answer directlly to certain comments ( this function is available in most of the chat)
  • Possibility to attach file in the conversation (available also in Mobile APP)
  • Possibility to name a conversation and start a room or group.
  • Possibility to pin a conversation, the pinned conversation will be saved in the important conversation
  • Possibility to filter rapidly the conversations where is involve your own user.
  • Possibility to pin all the conversations, to stimulate an answer from the users

5_4-Conversation-module_1.png

New Interface of the module conversations

5_4-Conversation-module_5.png

Possibility to send files within a conversation (available also in Mobile APP)

5_4-Conversation-module_4.png

Ping_conversazione_VTENEXT-21-09.png

Possibility to pin a conversation to stimulate an answer from the users involved.

emoji.png

Add emoji set


Better view on ticket comments

Comments view in the ticket module has been changed in a way to allow an easier use with a right disposition of the "back and forth" on the left part for the comments written by the customer and in the right part of screen for the comments written by the user. Lastly has been added the comment's number already present in the customer portal.

Ticket---Softwar.png

Comment disposition in the tickets module


Documenti e Sottocartelle

E' stata implementata la possibilità di creare sottocartelle nel modulo Documenti, in modo da poter archiviare i propri file come sul pc. Accedendo infatti in una cartella del modulo Documenti sarà possibile creare sia un documento che una cartella. In testata del modulo, sarà sempre disponibile il percorso completo del file che si sta visualizzando.

Documents---VTEN-(1).png

Lista delle cartelle presenti nel modulo Documenti

Documents---VTEN-(2).png

Cliccando su una cartella (nell'esempio è stata scelta la cartella Default), notiamo che al suo interno c'è una Sottocartella

Documents---VTEN-(3).png

Infine, dentro alla Sottocartella potranno esserci altri file e altre Sottocartelle con un raggruppamento infinito. Notare il percorso file presente in testata del modulo


New search engine

The new search engine allow to search in all modules of the crm.  Has been improved also the accessibility of the informations resulting from the applied research.

vtesearch.png

New search interface , is possible to get infromations from the conversations


Miglioramento delle impostazioni

  1. Possibilità di variare le colonne delle relazioni presenti nel dettaglio di un record di tutti i moduli del crm (se ad esempio siamo in una scheda Azienda, possiamo modificare le colonne presenti in Contatti, Opportunità, Preventivi, Ordini di Vendita, ecc.);
  2. Possibilità di variare le colonne del Blocco Prodotti, presente nei moduli Preventivi, Ordini di Vendita, Ordini di Acquisto e Fatture. Tale configurazione, permette di variare il numero di colonne con campi personalizzati (come ad esempio, unità di misura, numeri per confezione, checkbox, campi descrizione o semplice testo, altri campi valuta o numerici, ecc.). Questo ci permette inoltre, per ogni nuovo campo creato, di gestire anche nuove formule, andando ben oltre il classico e comunque presente, PxQ (Prezzo per Quantità);
  3. La nuova Colorazione Vista per Lista, permette di colorare le liste in base a dei valori, come già lo conosciamo, in più ci permette di scegliere lo stile con cui colorare le righe, ovvero: colorazione dell'intera riga, blocchetto colorato a sinistra, oppure una linea sottile nella parte bassa di ogni record. Infine è possibile regolare anche l'intensità del colore, grazie ad uno slider che ne gestisce il valore in percentuale;
  4. E' stata introdotta la possibilità di riorganizzare i campi di un modulo, agendo come di consueto dalle Impostazioni > Gestore Moduli, con un semplice drag & drop (per trascinamento). Con lo stesso metodo è possibile spostare un campo sia all'interno dello stesso blocco che tra blocchi differenti dello stesso modulo.
  5. E' stata implementata la possibilità di configurare autonomamente, lato interfaccia, un servizio di SMTP esclusivo per l'invio delle Newsletter. Inoltre, è possibile settare un indirizzo specifico per il bounce back mail.

Impostazioni---gestione_relazioni.png

1. Dalle impostazioni del Gestore Moduli, è possibile variare le colonne presenti nei moduli relazionati

Impostazioni---dettagli_prodotto.png

2. Dal Gestore Moduli > Preventivi, Ordini di Vendita, Ordini di Acquisto e Fatture, è inoltre possibile variare anche le colonne presenti nel blocco Prodotti, potendo configurare sia il contenuto che la larghezza della colonna. Infine si possono integrare ulteriori formule personalizzate.

Impostazioni---V.png

3. Nuova gestione della Colorazione Vista per Lista

gestore_moduli_dragdrop.png

4. Possibilità di riorganizzare i campi di un modulo per trascinamento, da gestore moduli

Settings---smtp_newsletter.png

5. Possibilità di configurare separatamente un servizio SMTP per l'invio delle Newsletter. E' inoltre possibile impostare un indirizzo email per il bounce back.


Eliminazione della cartella My Files (Homepage)

La cartella My Files presente in Homepage (attivabile dalle preferenze utente fino alla versione precedente di vtenext), è stata eliminata. Tutti i file ivi presenti, vengono spostati nei Documenti, in una cartella denominata My Private Files per effetto dell'aggiornamento.