Skip to main content

3.1 Crea Entità

Questa azione permette di creare record di entità presenti all'interno del sistema (moduli base o custom).
Per ogni singolo campo è possibile settare un valore statico o dinamico (preso quindi dalle entità coinvolte nel processo stesso) (Figura 1)

Crea_entità.PNG

Figura 1

Per selezionare un valore dinamico, il sistema mette a disposizione la picklist "Seleziona opzione" dalla quale è possibile accedere ai campi delle entità dei modulo coinvolti all'interno del processo (Figura 2)

image.png

Figura 2

ATTENZIONE: per i campi di tipologia "Picklist" e "Utente", per poter utilizzare il campo "Seleziona opzione" si dovrà prima selezionare la voce "Altro" della picklist disponibile a sinistra (Figura 3)

image.png

Figura 3

NOTA BENE: il sistema esegue in automatico un filtro basandosi sul campo di partenza dal quale si sta consultando la picklist "Seleziona opzioni", di conseguenza mostrerà solamente i campi la cui tipologia può essere accettata dal campo di partenza.

Se, ad esempio, all'interno del campo "Collegato a" del modulo Assistenza Clienti volessi inserire il contenuto del campo di tipo testo "Cognome" del modulo Lead, il sistema non renderò disponibile tale campo, questo perché permetterà di selezionare solamente le colonne del campo tabella di tipologia "Relazionato a". (Figura 4)

image.png

Figura 4

Inoltre, sempre dall'azione di Crea entità, abbiamo la possibilità di attivare un re-direct alla nuova entità creata oppure ad una entità coinvolta nel processo. (Figura 5)

image-1699016592025.png

Figura 5

Cliccando sul pulsante "Nuova entità creata", l'utente verrà reindirizzato al nuovo record creato in questa specifica azione.
Invece, selezionando l'ID di una delle altre entità coinvolte nel processo, il sistema reindirizzerà l'utente sul record di quel specifico modulo.