Skip to main content

Attivazione di un processo base

ATTIVAZIONE DEL PROCESSO

Si procede con la creazione di una nuova Azienda.Il campo Rating viene settato, in questo caso su Attivo, quindi dovrà essere creata una nuova Opportunità.

Una volta salvato troveremo, come descritto, una Nuova Opportunità relazionata all’azienda stessa, con il nome e valori inseriti nella relativa configurazione. Qui sotto vediamo i dettagli:

Il processo ha terminato il suo flusso di esecuzione.

Questo lo possiamo notare anche cliccando sulla tab “Grafico Processo” dell’azienda appena creata. Dal grafico è possibile determinare quale flusso di esecuzione è stato eseguito e dove il processo risulta fermo. In questo caso il punto evidenziato risulta essere la fine del processo, l’EndEvent.

 

Se il Rating non fosse stato “Attivo” sarebbe stata inviata una mail di riepilogo all’indirizzo specificato nel modulo (campo email) e all’assegnatario del record. La figura qui sotto rappresenta l’esempio del caso:

ATTIVAZIONE PROCESSO SCADENZA SERVIZIO

Per attivare il processo si effettua una modifica all’interno del servizio spuntando il campo "Fine supporto" al valore "si" .

Attivazione-Processo-base_1.png

Una volta salvata la modifica applicata al servizio apparirà il seguente pop-up all’assegnatario:

Attivazione-Processo-base_pop_up2.png

All'interno del pop-up viene chiesto se si vuole estendere la data di fine supporto. Selezionando da menu a tendina l’assegnatario potrà scegliere tra le seguenti opzioni:

  • 1.  NO per confermare la fine del servizio di supporto.
  • 2.  SI per prolungare ed aggiungere la nuova data di fine supporto;

1. NO viene confermata la scadenza

Attivazione-Processo-base_Rinnovo-no_4.png

In questo caso verranno mandate le mail ai contatti relazionati a quel servizio.

Attivazione-Processo-base_Rinnovo-si_3_2.png

2. SI viene prolungata la data di scadenza

In questo caso, dopo il salvataggio, vedremo all’interno del campo "fine supporto" la nuova data indicata dall’assegnatario.

Attivazione-Processo-base_Rinnovo-si_3.png

 

Attivazione-Processo-base_Rinnovo-no_4_2.png