Skip to main content

Moduli e Campi di Ricerca

La tabella centrale della schermata permette di definire in quali moduli TeamsPhone Plugin deve cercare il numero del chiamante e su quali campi telefonici basare il confronto.


image-1783677875483.png

Per impostazione predefinita la tabella è visualizzata in sola lettura. Cliccando sul pulsante Modifica, in alto a destra, la tabella diventa modificabile e compaiono i comandi descritti di seguito.

image-1783677959752.png

Elementi disponibili in modifica

  • Maniglia di trascinamento (icona a tre linee, a sinistra di ogni riga): permette di riordinare le righe, per definire la sequenza con cui i moduli vengono interrogati durante la ricerca.
  • Elimina riga (icona rossa con la X): rimuove completamente un modulo dalla configurazione di ricerca.
  • Modulo del CRM: menu a tendina per selezionare il modulo da interrogare (es. Contatti, Aziende, Leads).
  • Campi: elenco dei campi telefonici associati al modulo selezionato, mostrati come etichette rimovibili singolarmente tramite la x presente su ciascuna.
  • Aggiungi riga: pulsante che permette di inserire un nuovo modulo nella configurazione di ricerca, ripetendo lo stesso schema (modulo + campi).

Una volta completate le modifiche, è necessario confermare con il pulsante Salva, oppure annullare le modifiche apportate con il pulsante Annulla.

Ad esempio, in una configurazione tipo:

Modulo Campi
Contatti Telefono Ufficio, Altro Telefono, Telefono Assistente
Aziende Telefono
Leads Telefono

In pratica, quando arriva una chiamata, TeamsPhone Plugin confronta il numero ricevuto con il contenuto di questi campi, in questi moduli, per identificare il chiamante.

L'ordine delle righe determina anche l'ordine di ricerca: il plugin interroga i moduli seguendo la sequenza stabilita in questa tabella.